Costa Adriatica

 
 

La costa adriatica si estende complessivamente per oltre 150 km ed è caratterizzata da decine di località di richiamo turistico nazionale, soprattutto in estate. Mare cristallino, spiagge di sabbia fina, alte scogliere e paesi accoglienti e caratteristici rendono questa parte del Salento una tappa davvero da non perdere.

Torre dell’Orso

Torre dell’Orso è una delle località adriatiche più richieste nel turismo estivo, e non potrebbe essere altrimenti, visto lo splendore dei suoi paesaggi: la grande spiaggia di Torre dell’Orso, sabbiosa, completamente balneabile e dalle acque azzurre e limpide, si trova proprio davanti ad una verde pineta e tra due imponenti scogliere. Molto note le cosiddette “Due Sorelle”, due grosse rocce situate a pochi metri dalla riva che l’erosione del mare ha scalfito in maniera molto simile.
Il paese è molto vivo e ricco di attrazioni: dalle attività commerciali alle opportunità di divertimento come impianti sportivi, bar, negozi e numerose bancarelle di artigiani locali.
Nelle immediate vicinanze, inoltre, diverse discoteche e locali notturni raggiungibili in pochissimi minuti. Caratteristica di Torre dell’Orso, infine, è la torre situata sulla scogliera che domina la costa, da cui il nome della località.

Otranto

Hotel Otranto

Ambitissima meta turistica, così ricca di fascino e di bellezza da vantare un turismo destagionalizzato, Otranto ha davvero tanti punti di forza.
Le sue acque sono limpide e cristalline, sia nella zona portuale che nelle vicine spiagge ricche di stabilimenti balneari (la cosiddetta zona Alimini), mentre la città si compone principalmente di piccole vie caratteristiche, ricche di negozi e ristoranti ed anche di storia e di cultura. Sono tanti i monumenti presenti ad Otranto, a partire dal celebre Castello raggiungibile a piedi con un suggestivo ponte, la Chiesa di San Pietro e la Cattedrale.
C’è veramente tanto da scoprire in questa cittadina che rappresenta il punto più ad Est d’Italia.

Santa Cesarea Terme

Hotel Santa Cesarea Terme

Questa località della costa adriatica del Salento è costituita da bellissimi paesaggi di scogliera che si affacciano in maniera suggestivabsul mare, dalle bellissime tonalità azzurre. La principale peculiarità di questo paese costiero è nella presenza dibdiverse sorgenti termali; sono ben 4, infatti, le sorgenti da cui sgorgano acque dalle proprietà curative molto rare; le cosiddette Terme di Santa Cesarea sono infatti una meta turistica molto frequentata non soltanto in estate.
Il paese racchiude inoltre moltissime bellezze artistiche e storiche, tra cui spiccano le Torri Saracene, ed offre tante opportunità di divertimento: proprio in questa zona vi sono infatti alcune delle più belle discoteche estive salentine.

Fonte: Hotel Salento

 
 
 

Copyright © SalentoResort.it - Crediti

Termini e Condizioni di utilizzo