Costa Jonica

 
 

La costa ionica salentina si compone di tantissimi chilometri di spiagge sabbiose alternate a scogliere, per una serie di paesaggi naturali di grande bellezza e centri abitati da scoprire.

Gallipoli

Hotel Gallipoli

Gallipoli è un centro molto importante, oltre ad essere una città molto grande ed attiva dal punto di vista economico.
Molto bello il centro urbano, che si struttura sostanzialmente di lunghissimo corso, il Corso Roma, da cui si diramano centinaia di vie. Città molto ricca di negozi, ristoranti, strutture ricettive ed altre attività, Gallipoli vanta anche una zona di grande valore storico, che si colloca in prossimità del porto e del Castello che si affaccia direttamente sul mare ed offre diverse bellezze artistiche, principalmente chiese.
Nella parte moderna della città, invece, domina la scena il Palazzo Torsello, il più alto grattacielo del Salento visibile dalla costa per chilometri e chilometri. A pochi minuti dalla città vi è inoltre la località turistica di Baia Verde: chilometri di spiagge di sabbia finissima con acque cristalline, discoteche, locali notturni ed ogni servizio per poter vivere una splendida vacanza senza necessariamente doversi spostare.

Porto Cesareo

Hotel Porto Cesareo

La località di Porto Cesareo è conosciuta principalmente per l’incantevole paesaggio offerto dalla sua costa: acque dalla particolare composizione donano infatti al mare una straordinaria limpidezza e dei bellissimi colori, davanti a spiagge di sabbia chiara e fina.
Proprio dinanzi alla spiaggia, sorge una bellissima isola naturale, denominata l’Isola dei Conigli, ricca di verde e di natura assolutamente incontaminata e raggiungibile con apposite imbarcazioni o anche a nuoto.
Meta di turismo anche di élite, Porto Cesareo offre lidi e stazioni balneari per ogni target, ed è anche un paese molto ricco di servizi, di attrazioni e di bellezze artistiche, come le diverse torri dislocate lungo la costa, come Torre Lapillo e Torre Chianca.

Fonte: Hotel Salento

 
 
 

Copyright © SalentoResort.it - Crediti

Termini e Condizioni di utilizzo