Sud Salento

 
 

Il Sud Salento non è solo splendide coste e mare cristallino, ma anche un entroterra molto ricco di attrazioni artistiche, piccole comunità rurali e centri importanti, come Casarano, Ugento, Taurisano e Ruffano.

Casarano

Casarano è una cittadina ricca di arte e storia di dimensioni piuttosto rilevanti, collocata in una posizione particolarmente strategica per spostarsi verso le vicine località di mare della zona. Il paese vanta diverse architetture religiose di grande valore storico: tantissime chiese e palazzi che rendono il paesaggio urbano molto elegante e ricco di storia e cultura da scoprire.
Molto forte è anche la tradizione culinaria: le trattorie ed i ristoranti di Casarano seguono ad hoc le più gustose tradizioni tramandate nei secoli per proporre ai turisti il meglio della cucina locale. Casarano è inoltre teatro di eventi di diverso genere, come sagre, feste di piazza e concerti, e vanta un’economia sviluppata e variegata, non puramente turistica.

Ugento

Piccola cittadina costiera del Sud Salento, dista pochi minuti dal capo di Leuca ed è riconosciuta come “Città d’Arte” dalla Regione Puglia. Ugento è meta molto gettonata dai turisti non solo durante l’estate, ma anche per le numerose bellezze storiche ed architettoniche e per la grande tradizione gastronomica. Sono davvero tanti, infatti, i piatti e le specialità tipiche del Salento che in questa zona si propongono ai turisti con gran maestria.
L’economia locale è abbastanza sviluppata e non gode solo di un florido turismo, ma anche di importanti aziende vinicole produttrici di vini anche molto pregiati.

Fonte: Hotel Salento

 
 
 

Copyright © SalentoResort.it - Crediti

Termini e Condizioni di utilizzo